a me piace.. a distanza di anni.. piace
Sverminator
Sverminator
- REGIA
- Ettore Di Gennaro
- SOGGETTO
- Paolo D`Alessandro, Ettore Di Gennaro
- SCENEGGIATURA
- Paolo D`Alessandro, Ettore Di Gennaro
- MUSICHE
- Sergio Brunetti
- MONTAGGIO
- Ettore Di Gennaro
- POST-PRODUZIONE
- Ettore Di Gennaro
Paolo
1° maggio. Alle splendide riprese fatte a Provazzano, mancano alcuni dettagli. Ormai abbiamo imboccato la via dell’originalità a tutti i costi e decisi a non riciclare scene da nessun film, c’è la necessità di riprendere alcuni dettagli nella amena città di Parma. Quindi col mio fido destriero Siria (la mia cagnolina) mi aggiro per Parma con la videocamera di domenica mattina a riprendere alcuni tabelloni pubblicitari, un parcheggio, la tangenziale da un punto sopraelevato e alcune vie isolate. Fiero del mio bottino torno subito a casa a montare le scene.
Ma non finisce qui! Tempo dopo, e come da copione, si crea il frangente giusto per girare le sequenze in tangenziale. A tal proposito, il 7 maggio, Maurizio e Viviana, in visita alla mia umile ma modesta casa, mi accompagnano in questa avventura. Maurizio però, pretende il pagamento di un balzello: mi accompagnerà a fare le riprese se lo includerò in una scena del film. Naturalmente l’intenzione c’era già, visto che il suo nome era fra quelli dei convocati per le riprese del 9/10 aprile. Quindi accetto di pagare il balzello ma a modo 3D. Maurizio è noto per la sua proverbiale prudenza in auto e quindi dipingiamo per lui un siparietto in cui viene gettato fuori strada da un T-71 inferocito. Quindi il nostro si è prestato a facce e smorfie che potrete ammirare nel filmato finito. Inoltre mi ha pazientemente accompagnato in tangenziale da un’estremità all’altra in andata e ritorno per le riprese del traffico in soggettiva.
16 settembre. Con la complicità di Mattia, convochiamo Massimiliano e Luca, detto Peco, a tradimento per girare alcune scene per chiudere Sverminator. Mi faccio scarrozzare in tangenziale di nuovo per altre riprese di traffico (che possono sempre servire) e poi mi faccio lasciare in tangenziale sotto il ponte dove avverrà l'epilogo dell'inseguimento. Ma prima facciamo una sosta sui binari della dismessa ferrovia Parma-Suzzara. Alcuni minuti di girati qui, uniti a quelli incui Maurizio fa le smorfie, daranno vita alla scena denominata "Quando il treno non fece ritardo". Ulteriore sosta in un parcheggio dove Massimo finge di guidare l'auto e di essere tirato via dal volante da un cattivissimo T-71, le cui braccia sono impersonate da Mattia. Qui aperto il cofano dell'auto di Massimo, Luca trova sistemazione per un immaginario abitacolo di Tir in cui verrà tamponato. Piccola nota: le riprese buone sono andate perse, meno male che avevo lasciato la telecamera accesa e ripreso delle prove. Andiamo a casa ormai non servono altre riprese aggiuntive. Ettore
Peccato che una nostra platea, www.terminatorskynet.it, si sia chiuso nel frattempo....
ottimo film, davvero divertente by usaf
io ci sarò!!!!
Questo film sarà proiettato il 15 marzo 2009 al teatro Europa di Aprilia per il 3° concorso STENIK. Accorrete numerosi!
Complimenti vivissimi per il mini-film realizzato, è davvero un ottimo prodotto. by Mattia di www.terminatorskynet.it
Abbiamo vinto, con questo lavoro, il Premio Speciale - Premio Cineclub Spazio Corto ottavo posto come GENERE COMICO al Mendicino Corto 2008. Mica scherziamo qui!!! http://www.mendicinocorto.it/vincitori.html
Grazie dpkT101
by dpkT101 di www.terminatorskynet.it Divertente! :-D Complimentoni per come avete realizzato il video! Veramente ben fatto! Cacchi, dopo averlo girato, 12 mesi per crearlo.. Bhe però devo dire che è uscito molto bene, certo che ci sapete fare con il videoediting.. Ho letto sul sito la vostra storia.. Avete fatto bene a portare avanti la vostra passione...che avete dai tempi della scuola. Ps: Ma l' efetto del metallo liquido lo avete dreacto tutto voi?
Ultimi 4 iscritti
-
-
Ilaria_Patta
03/06/2025
-
saveairmax
10/09/2024
-
Eleonora
25/08/2024
Utime produzioni
Ultime news
L'associazione Culturale 3dproduction APS è st...
La 3dproduction è una passione, un gioco, un&rsquo...
All' ARTIFESTIVAL Domenica 23 ottobre 2022 ore 17:00 ...
CON QUESTO POST vorrei celebrare Adriano Graffi quale gen...
La 3dproduction ha contribuito ad un nobile intento: disc...
