Festival del cinema veramente amatoriale, dedicato ai non professionisti del settore
Ecco lo staff tecnico e la direzione artistica del Cinetreddì, il primo ed unico concorso per corti veramente amatoriali per dare a tutti gli amanti della settima arte una opportunità di visibilitÃ
Laureato all'Accademia di Belle Arti, dal 1994 é videomaker e graphic & webdesigner. Ha partecipato al XII stage di regia FEDIC del regista Giuseppe Ferlito e per due volte sul podio del concorso La3 ShortMovie vincendo l'edizione 2012. E' presidente dell'Associazione Culturale 3dproduction di Parma che promuove il cinema creando aggregazione. Cura i suoi lavori dalla preparazione, alla postproduzione fino alla promozione sui social. Molto attivo su facebook ha creato gruppi mirati per promuovere il cortometraggio indipendente e a zero budget. Nel 2016 è stato ospite al Forum Fedic nell’ambito della 73esima mostra del Cinema di Venezia. https://www.cinemaitaliano.info/pers/074880/ettore-di-gennaro.html
"Il cinema sconfigge il tempo e crea longevita'"
Dopo anni e anni da musicista, la mia prima esperienza davanti ad una videocamera è stata nel 2002, quando a 16 anni insieme ad altri amici abbiamo girato un film di guerra, talmente sconclusionato e poco professionale da poter sembrare una parodia. Dopo aver provato a fare qualcosa di serio ho preferito virare sulla vera parodia, e la cosa mi diverte molto. Negli ultimi anni ho tentato la strada del doppiaggio, i risultati li lascio giudicare agli altri, ma mi piace tantissimo mettermi alla prova. Qualche idea qua e là anche per passare dall'altra parte della telecamera, ma per il momento ne ho portata a compimento solo una, Like Tattico.
"Con passione, impegno ed amicizia"
Si può essere persone serie senza essere seriosi? Non lo so non chiedetelo a me. Mi piace il gioco e l'avventura, cercando di stare sempre con i piedi per terra. Per questo la 3d è quello che fa per me, giocare e dissacrare con impegno e serietà .. (ua che belle parole.. poi me le faccio spiegare). I miei interessi sono molteplici, a seconda delle opportunità : 3dproducion, Modellismo statico, escursionismo, saggi storici, cibo cibo cibo... ecc...he? donne? Nooooo.... Per sopravvivere fingo di essere professionale indossando i panni di un analista-programmatore EDP... braccia rubate all'agricoltura.
"Moriremo nel tentativo di farcela"
nata a Napoli nel 1976 ha una passione onnivora per il cinema senza pregiudizio alcuno. Con un passato di animatrice, é attenta spettatrice e diventa attrice prima e autrice poi nella 3dproduction, di cui é co-fondatrice. La sua attenzione per lo storytelling le permette di accostarsi ad ogni storia in modo imparziale e disincantato. Non esistono per lei temi che non possono essere narrati e anche verso i piú ironici o comici si approcia con interesse, perché perfino "ridere é una cosa seria."
"Anche per fare scherzi, ci vuole serietà"
Trentenne napoletana ormai romana di adozione, dopo gli studi umanistici intraprende la carriera nell'ambito dell'ICT. Fervida appassionata di arte, letteratura e cinema, negli anni coltiva queste passioni alternando collaborazioni a riviste letterarie, per lo più web, con la partecipazione ai cortometraggi prodotti dalla 3D Production per la quale ha svolto svariati incarichi di tipo logistico ed organizzativo oltre a comparse e piccoli ruoli interpretativi. Nel tempo libero ama partecipare a convegni e dibattiti orientati sul tema delle Pari opportunità ma anche a piccoli simposi tra amici cinefili.
"Leggere e recitare e' come vivere mille vite"
Concorso a premi per cortometraggi veramente amatoriali
Copyright © 3dproduction APS