Strambo

Strambo






  6975     Guerra     2000     12'  


Il 2000 sarà segnato da atti terroristici in tutto il mondo. L'ambasciatore americano e la sua famiglia sono stati rapiti dal Colonnello La Zousa.

Nell'isola di Guantanamela, covo dei terroristi, si scatenerà l'inferno, quando Strambo, micidiale macchina da guerra tenterà di salvare gli ostaggi.

Curiosità
  • Questo film a tema bellico segna il ritorno di Stefano tra le fila della 3D Production la quale, approfittando della sua indole militaristica, gli cuce addosso questo azzeccatissimo personaggio.
  • E' da considerarsi il film più veloce della nostra produzione, non solo per lo stile narrativo tutta azione, ma anche per il fatto di essere stato girato in un solo giorno (a parte due rapidissimi inserti) con un considerevole margine d'improvvisazione su alcune scene di guerriglia.
  • Può essere considerato una sorta di spin-off di "Rhys Blond" per l'introduzione del personaggio del colonnello XYZ interpretato da Adriano e presente anche nei due sequel successivi.
  • Diario delle riprese
    Grande evento per tutti noi della 3D Production! Dopo anni di ingiustificata assenza torna a calcare le scene Stefano Laperchia, che tutti i nostri fans conoscono unicamente per la sua indimenticabile performance in “Agente 0823 – Stefano Bond”. Per il suo ritorno non potevamo non affidargli un ruolo da protagonista anzi, pensato unicamente per lui. Con una improbabile chioma corvina cinta da una fascia rossa, uniforme mimetica ed armi a non finire, ecco a voi Strambo. L’idea del film è come sempre nel nostro stile, semplice e stereotipata: il soldato Strambo viene incaricato dal suo superiore, il colonnello XYZ ( ricordate Rhys Blond? ) di salvare l’ambasciatore americano e la sua famiglia prigionieri del bieco e disgustoso colonnello La Zouza. Una bellissima mattina di marzo quindi ci rechiamo a casa di Alberto dove l’ambiente bucolico viene da noi idealizzato nella fantomatica isola di Guantalamela, covo degli spietati terroristi. Il cast è ben assortito ed i personaggi ottimamente caratterizzati: Alberto, fresco del servizio militare e qui al suo debutto, interpreta il colonnello La Zouza; Paolo, in abiti classici, è l’ambasciatore, Loredana sua moglie e Serena ( anche lei al suo debutto ) è la loro “figliola”. Il mitico colonnello XYZ non poteva essere affidato ad altri se non al suo antico interprete, Adriano Graffi. Il commando terrorista è costituito da Emiliano, Peppe, Ettore e gli stessi Serena e Paolo, quest’ultimo in due versioni: con barba e con parrucca bionda. Tutta questa gente inoltre viene moltiplicata all’infinito con un sapiente montaggio a cura della 3D/FX. Ma torniamo al nostro Stefano ed alla sua interpretazione. Carabiniere di professione e militare per passione, ha offerto una prova degna delle aspettative. Le sue doti atletiche e le tecniche di guerriglia di sua conoscenza sono state ampiamente utilizzate: il nostro eroe salta, fa capriole, si lancia in combattimenti corpo a corpo dove l’improvvisazione ha reso più realistica ed efficace l’azione. E’ bene precisare che le riprese riguardanti il colonnello XYZ sono state effettuate pochi giorni dopo ed inserite al computer. Altri “effetti speciali” degni di nota sono la finta dentatura di Alberto ed il “razzo antifurto” che nei vari tentativi mal riusciti ha rischiato di scoppiare addosso a Stefano, con palese divertimento della troupe.

    Foto di scena

    Oggetti di scena
    News
      STRAMBO
    ettore
    5 years ago


    ettore
    5 years ago


    ettore
    10 years ago


    Video
    user image ettore 14 anni fa

    il migliore dei 3? chi puó dirlo!!

    user image


    Ultimi 4 iscritti

    Amazon Shop 3D
    Movie Gallery
    Gruppi whatsapp
    Live social
    Gadget e E-shop
    Sala cinema
    Cinetreddi Concorso
      Utime produzioni
    Sogni fuori dal cassetto Storie nate per vivere in movimento, per il buio della sala e la luce dello sche...

    MUSK Vattene via! Da quando Musk ha acquisito Twitter (e cambiato nome e logo) se ne vedono delle ...

    3diretta con... Massimiliano Mapelli Una diretta... fantasmagorica alla scoperta del fan game GHOSTBUSTERS: The adven...


    Ripensateci Tre sconosciuti si incontrano per un misterioso appuntamento. Un intermediario l...

      Ultime news
    Morire di bullismo

    La 3dproduction ha contribuito ad un nobile intento: disc...


    Presentazione nuovo cortometraggio

    Vi presentiamo il primo CORTOMETRAGGIO INTERAMENTE CARTOO...


    Vi ripresentiamo il primo cortometraggio INTERATTIVO...


    Ciao 2020

    Il dissacrante e comico omaggio all'italianità...


    LA PROSSIMA NOTTE - Web premiere

    Quale miglior occasione del giorno della Epifania per pre...