75% completamento del nuovo sito

10 Domande ad un attore


  ettore     3 mesi fa     News  

La 3dproduction é ormai da 25 anni impegnata a diffondere cultura cinematografica e sviluppare e coltivare i talenti dei propri iscritti. Oggi vi presentiamo Angelo Mucerino, iscritto e consigliere della 3d. L’uomo dietro molti protagonisti dei nostri corti.

1) Come sei arrivato in 3dproduction? Per caso, per un piacevolissimo caso!
Un po’ come quando in un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso... solo che quando ho conosciuto Ettore non pioveva! 😄

2) Quale é il tuo percorso artistico/professionale? Il mio percorso artistico nasce con le prime esperienze con la 3dproduction! Prima c’era solo un forte interesse per il mondo cinematografico!

3) Da quanto ti piace giocare con ruoli e situazioni? Avere la possibilità di essere per pochi attimi qualcun altro, prendere i panni di un individuo che non sia te, di dar vita a un personaggio attraverso le tue fattezze, movenze e voce è qualcosa che mi ha sempre piaciuto perché permette di dare ampio spazio alla propria fantasia e aspetti del proprio carattere che generalmente “assopiti” magari emergono per dare forma al personaggio!

4) Hai seguito qualche corso/lettura/stage? Non ho fatto nessun corso, né stage o altro, c’è solo tanto impegno e passione!

5) Facciamo un esempio concreto: per il corto “La prossima notte” da cosa hai tratto l'idea/ispirazione? Per “La prossima notte” ho lasciato spazio alla mia più personale interpretazione, anche se le direttive del regista, dello sceneggiatore e di tutti coloro presenti sul set sono state fondamentali per dare al mio personaggio quelle sfumature necessarie per renderlo ancora più credibile.

6) Hai un riferimento a cui ti ispiri? Non ho un riferimento in particolare, credo che tutto ciò che quotidianamente interagisce con la tua vita in qualche modo ti plasma, ti cambia, ti trasforma. Può essere un incontro con una persona, un libro che ti rapisce, una canzone che ti emoziona, un paesaggio magnifico... tutto ti può ispirare e tutto può diventare un riferimento.

7) Quanto tempo dedichi a preparare l'intepretazione? Dipende molto dal ruolo che ho all’interno del corto. Ovviamente essere una semplice comparsa è molto meno impegnativo, se sei il protagonista indubbiamente il lavoro aumenta, le responsabilità pure ma c’è anche molto più orgoglio ed emozione alla fine delle riprese!

8) Durante le riprese di un corto presenzi, collabori, dici la tua o ti affidi totalmente al regista? Fortunatamente fuori e dentro il set c’è molto affiatamento e lo scambio di idee e le interazioni sono continue e proficue per far emergere tutto il potenziale che ha un nostro lavoro.

9) Che consigli dai a chi volesse recitare? Io che do consigli sulla recitazione? Meglio di no! Non sono la persona giusta! È come chiedere a un vegano di dare delucidazioni sulla cottura della carne...

10) Hai altre idee in mente o progetti con cui cimentarti nel breve futuro? Di idee ne abbiamo tante... quindi piuttosto che darvi consigli sulla recitazione, vi consiglio di restare “connessi” (stay tuned) col mondo 3dproduction per non perdervi nulla sui nostri prossimi lavori!

Ringraziamo Angelo e presto avremo modo di vedere il suo contributo in ''La prossima notte''



user image


Ultimi 4 iscritti

  Utime produzioni
Contrake Il presidente Conte è venuto dallo spazio, per salvarci...

MINORITY REVAX Quando verrà scoperto il vaccino del Covid, qualcuno dovrà testarlo. Qualunque s...

La prossima notte Un salto in un giorno del futuro prossimo. E il destino dell'umanità si giocherà...

Un lavoro da cani Quando il bau..giorno si vede dal mattino!...

Intervista dal futuro Doc e Marty tornano dal futuro per un'inteevista davvero particolare...

  Ultime news
10 Domande ad un doppiatore La 3dproduction é ormai da 25 anni impegnata a diffondere cu...

LA VOCE GIUSTA Ecco un breve tutorial per amatoriali a cura di Dario Brugno...

COMUNICATO STAMPA Riceviamo e pubblichiamo da Modena Nerd SABATO 14 E DOMEN...

STRAMBO Il personaggio di Strambo, il secondo per longevità filmica ...

IL COLONNELLO XYZ Uno dei personaggi più longevi della 3dproduction è il col. ...