:: ASSOCIAZIONE CULTURALE 3DPRODUCTION © 1994 - 2017 - Bentornato ::
LAST UPDATE 3 MESI FA

 STATUTO

Art. 1 – È costituita l’associazione denominata 3DPRODUCTION con sede nel comune di Parma (PR) in via Naviglio Alto, 48 (43122).

Art. 2 – La durata dell’Associazione è illimitata.

Art. 3 – L'Associazione, democratica e apolitica, non persegue, come scopo istituzionale, alcuna finalità lucrativa ed è apartitica; si ispira, nella sua attività, ai principi fondati sul valore del rispetto, dell’amicizia, della fratellanza e della lealtà. L’associazione ha un carattere dinamico ed elastico nel rispetto delle diversità, delle esigenze e delle possibilità di tutti. Si propone di fare incontrare i soci (tutti o il più possibile) almeno una volta l’anno; intende promuovere, sviluppare e diffondere la cultura cinematografica; ha come scopo la realizzazione di cortometraggi/clip/sigle/spot/fumetti/ecc (di seguito denominato solamente “Evento”) inventati o in omaggio a film famosi sotto forma di parodia. Tutto ciò senza discriminazioni di spazio, di tempo, di tendenze e di stili, favorendo, nel modo più completo possibile, la diffusione, la produzione e la distribuzione delle proprie opere mediante la divulgazione, la valorizzazione artistica e d'immagine con la creazione di iniziative e servizi, anche rivolti a terzi, nei settori della cultura, dell'arte e dello spettacolo, che soddisfino le aspirazioni proprie dei Soci. L’Associazione potrà promuovere organizzare ed eventualmente gestire, relativamente all’Evento, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di films, documenti ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica cinematografica, sia tra gli adulti che tra i giovani; Favorire e organizzare manifestazioni culturali, cinematografiche, rassegne, festival, conferenze, concorsi, premi, ed ogni altra forma di spettacolo legata al cinema. Quanto sopra anche in collaborazione con Enti e con Istituti italiani e di altri paesi e con privati enti associazioni che condividono le stesse finalità. L’associazione intende iscriversi ad albi ed elenchi riservati ad Associazioni Culturali senza scopo di lucro.

Art. 4 – L’Associazione si intende costituita da quanti sono intervenuti nell’Atto Costitutivo e da quanti aventi i requisiti prescritti vi aderiranno in seguito, secondo le modalità previste nel successivo articolo. 

SOCI


Art. 5 – I soci si distinguono in ordinari, onorari e fondatori.
Per diventare soci ordinari bisogna fare domanda di ammissione al Consiglio Direttivo, il che comporta l’accettazione delle norme del presente Statuto e di tutte le sue eventuali modifiche, nonché l’obbligo di osservare le deliberazioni fatte dagli organi sociali in base allo Statuto.
Soci onorari sono tutti coloro che hanno fornito un particolare contributo alla vita dell’associazione stessa senza esserne iscritti e a cui è stato riconosciuto un particolare ringraziamento. Sono nominati annualmente dal Consiglio Direttivo. Hanno facoltà di diventare “soci ordinari” tramite apposita domanda.
Soci fondatori sono coloro che sono intervenuti nell’atto costitutivo. Essi hanno tutti i doveri e i diritti dei soci ordinari salvo l’obbligo di fare domanda di ammissione.
Il Consiglio Direttivo può deliberare la reiezione della domanda di ammissione.
- L’Associazione si impegna a riservare le proprie attività ai soci muniti di tessera annuale.
- I minori, seppure facenti parte dei soci, non sono ammessi alle proiezioni dei film aventi tale divieto, o che non abbiano chiesto il nulla osta di circolazione.

Art. 6 – Tutti i soci, Fondatori e Ordinari, hanno diritto di partecipare alle Assemblee sociali, con diritto di voto e possono essere eletti a far parte delle cariche sociali. Non hanno tale diritto i soci che non hanno pagato la quota annuale 15 giorni prima della data di convocazione dell’Assemblea e i Soci Onorari. I soci, finché dura l’Associazione, non possono chiedere la divisione del fondo comune, a norma dell’art. 37 del Codice Civile.

Art. 7 – La qualifica di socio si perde per:
- Recesso del socio
- Espulsione, deliberata dal Consiglio Direttivo, con diritto di appello entro 30 giorni dalla comunicazione della relativa deliberazione;
- Decadenza, quando il socio non paga la quota annuale entro 30 giorni dal termine dell’anno sociale e, per i soci onorari, automaticamente per decorrenza del termine dell’anno sociale.
Nei casi di recesso e di espulsione, il socio non ha diritto alla restituzione delle quote versate. La stessa quota associativa non è trasmissibile ad altra persona ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte e non rivalutabilità della stessa. 

PATRIMONIO


Art. 8 – Il patrimonio dell’Associazione è costituito: dalle quote sociali, dai contributi, dai premi e dalle elargizioni di privati, di Enti e di Istituzioni ed Amministrazioni pubbliche. È fatto divieto di distribuire anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.

ORGANI SOCIALI


Art. 9 – Gli Organi dell’Associazione sono: l’Assemblea dei soci; il Consiglio Direttivo.

Art. 10 – L’Assemblea, alla quale partecipano tutti i soci, come specificato anche nell’art. 6, viene convocata dal Consiglio Direttivo almeno una volta l’anno o qualora ne faccia richiesta almeno un terzo dei soci. L’Assemblea discute e approva i bilanci consuntivi e preventivi presentati dal Consiglio Direttivo. Formula le direttive per il raggiungimento delle finalità e degli scopi sociali e delibera sulle modifiche dello Statuto dell’Associazione. Per il suo svolgimento e le sue deliberazioni valgono le norme dell’Art. 21 del Codice Civile.

Art. 11 – I soci sono convocati tramite apposite comunicazioni sul sito dell’associazione e di una E-Mail con un preavviso di almeno 15 giorni sulla data fissata per l’Assemblea. La delega è ammessa ma nessuno può rappresentare più di 2 soci.

Art. 12 – Il Consiglio Direttivo si compone di 5 membri eletti dall’Assemblea e scelti tra i soci dell’Associazione.
Al Consiglio Direttivo spettano tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione dell’Associazione. Esso elegge nel suo seno un Presidente, un vice-Presidente ed un Segretario e Tesoriere, che conserva i documenti e redige i verbali delle riunioni degli organi collegiali. Il Consiglio Direttivo dà esecuzione alle deliberazioni dell’Assemblea; fissa annualmente la quota sociale; delibera l’ammissione, la decadenza e l’espulsione del socio. Ed ha l’obbligo di redigere e di approvare annualmente un rendiconto economico e finanziario secondo le disposizioni statutarie.

DISPOSIZIONI GENERALI


Art. 13 – L’anno sociale inizia il 1 Gennaio e si chiude il 31 Dicembre.

SCIOGLIMENTO


Art. 14 – in caso di scioglimento dell’Associazione, l’Assemblea procede alla nomina di un liquidatore. Il patrimonio risultante dalle operazioni di liquidazione deve essere obbligatoriamente devoluto, in caso di suo scioglimento per qualunque causa, ad altra associazione con finalità analoghe o ai fini di pubblica utilità, sentito l’organismo di controllo di cui all’articolo 3, comma 190, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e salvo diversa destinazione imposta dalla legge.

L'iscrizione all'associazione è a pagamento.
Devi essere maggiorenne e consensiente. Segui le istruzioni
emoticons [1] emoticons [2] emoticons [3] emoticons [4] emoticons [5] emoticons [6] emoticons [7] emoticons [8] emoticons [9] emoticons [10] emoticons [11]
Paolo 3 mesi fa
ettore 4 mesi fa
merlino 11 mesi fa
stelvio 1 anno fa
fkalima 1 anno fa
LUGLIO 2017
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
INFORMAZIONI LEGALI | GUIDA | CREDITS |
SEGUICI SU
copyright© 1994-2017  Associazione Culturale 3dproduction
Via Naviglio Alto, 48 - 43122 Parma
C.F. 92156980341 - P. IVA 02679500344
Tel: 338-5636888 - Fax: 0521-1810764