64% completamento del nuovo sito

10 DOMANDE AD UN COMPOSITORE


  ettore     1 anno fa     News  

La 3dproduction é ormai da 25 anni impegnata a diffondere cultura cinematografica e sviluppare e coltivare i talenti dei propri iscritti. Oggi vi presentiamo Mirko Boroni, neoiscritto della 3d. L’uomo dietro la tastiera e le musiche di “Solo per questa volta” Buona lettura.

1) Come sei arrivato in 3dproduction? Per mezzo del social più utilizzato: Facebook

2) Quale é il tuo percorso artistico/professionale? Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di musica classica e lirica ed infatti ho seguito studi musicali di pianoforte e composizione fino a 17 anni. Poi mi sono approcciato alla musica dance , facendo dj e producer . Ora ho pensato di riavvicinarmi alle sonorità classiche dei primi anni componendo musiche di commento e colonne sonore

3) Da quanto ti occupi di colonne sonore? Qualche mese

4) Hai seguito qualche corso/lettura/stage? Nulla di specifico, a parte nei primi anni di studi dove ho frequentato la Scuola Musicale Santa Cecilia di Bergamo e il Conservatorio Musicale Luca Marenzio di Brescia, poi oltre a frequentare assiduamente studi di registrazione , ho studiato praticamente tutto il resto da autodidatta.

5) Facciamo un esempio concreto: per il corto “Solo per questa volta” da cosa hai tratto l'idea/ispirazione? L'idea è stata di trasmettere quell'agitazione che nasce quando si percepisce che da li a breve ci potrebbe essere un cambiamento, ma, purtroppo, consapevoli che non ci sarà.

6) Hai un riferimento a cui ti ispiri? Compositore famoso? Oltre ad ascoltare musiche di compositori come James Horner, Hans Zimmer, John Williams, Rob Simonsen tendo a non ispirarmi troppo ad altri, per poter coniare un mio stile

7) Quanto tempo dedichi alla scritture delle musiche? Almeno 6 ore al giorno

8) Durante le riprese di un corto presenzi, collabori o ti affidi totalmente al regista per poi tramutare in note le storie? Mi affido completamente al regista , anche se presenziare alle riprese che poi dovrò musicare, mi affascina sicuramente.

9) Che consigli dai a chi volesse scrivere una musica? Di farlo. Qualsiasi cosa ne trarrete ...sarà arte. Alcuni saranno in grado di sentire le emozioni delle vostre note e questa è una vittoria.

10) Hai altre idee in mente o generi con cui cimentarti nel breve futuro? Per il momento altri generi no.... continuerò comunque con le colonne sonore e anche sicuramente con la musica elettronica... ma non credo di avvicinarmi ad altri generi. Le idee non si dovrebbero mai esaurire!

Ringraziamo Mirko e presto avremo modo di vedere il suo contributo nella prossima storia che verrá presentata a breve: “Solo per questa volta”.



user image


  Utime produzioni
Decreto letale Il nuovo decreto Covid-19 è uscito e ci sono severe restrizioni...

La prossima notte Un salto in un giorno del futuro prossimo. E il destino dell'umanità si giocherà...

Un lavoro da cani Quando il bau..giorno si vede dal mattino!...

Isola Le inquietudini di un adolescente in tempo di covid19...

300 motivi per seguirci Gli spartani di Leonida hanno molti motivi per fare cinema con la 3dproduction...

  Ultime news
COMUNICATO STAMPA Riceviamo e pubblichiamo da Modena Nerd SABATO 14 E DOMEN...

STRAMBO Il personaggio di Strambo, il secondo per longevità filmica ...

IL COLONNELLO XYZ Uno dei personaggi più longevi della 3dproduction è il col. ...

Siamo lieti di presentare la nostra ultima proiezione MIA ...

10 DOMANDE AD UN COMPOSITORE La 3dproduction é ormai da 25 anni impegnata a diffondere cu...