IL COLONNELLO XYZ

ettore 23/08/2019 12:51:37 News
img

Uno dei personaggi più longevi della 3dproduction è il col. XYZ Adriano Graffi. Apparso la prima volta nel 1995 nel ruolo del capo dei servizi segreti britannici C.I.T.O (Centrale Investigativa Totalmente Operativa) nel cortometraggio “Agente 081 Rhys Blond - Missione Transex” facendo il verso ad M, personaggio iconico della saga di James Bond 007.

Ritorna nel 2000 nel cortometraggio “Strambo” parodiando il celebre col. Trautman di cui è naturale e logica controparte. E così come l’originale personaggio che fu interpretato da Richard Crenna. Vivit. in tre film della saga, anche il nostro colonnello interpretó tre corti della saga di Strambo: Strambo II (2003) e Strambo III (2007).

Fin qui sembrava logico che la parabola del nostro personaggio si fosse esaurita ma a sorpresa, nel 2013, viene rispolverato per un’ ultima apparizione: “Sfiga da New York”.
Qui Adriano Graffi interpreta ancora il colonnello XYZ che stavolta guiderà il nostro Jena Friskey (Francesco De Gregorio) emulo di Jena Plissken al salvataggio del
presidente nella città prigione.

Questo personaggio ha attraversato 18 anni in 5 storie, aiutando 3 personaggi in missioni a tratti suicide o surreali. E tutto retto dalle spalle del nostro associato e vice presidente Adriano Graffi.

Lunga vita al Colonello XYZ

Related Post